PROMOZIONE WEEKEND 23-24 FEBBRAIO 2008

Per il 23 e 24 febbraio il rifugio Isera propone un fine settimana nella natura con possibilità di escursione sul sentiero Airone 1 aggregandosi alla gita sociale del CAI Garfagnana. Airone 1 è un percorso ad anello intorno alla Pania di Corfino che ne attraversa gli ambienti più selvaggi e integri. Si parte dal rifugio Isera e si costeggiano le falesie rocciose della parete ovest della Pania per poi inoltrarsi nel selvaggio vallone delle Grottacce, luogo di nidificazione dell’aquila (che dovremo percorrere senza lasciare il sentiero e senza arrecare troppo disturbo). Il sentiero risale poi nella faggeta fino agli alpeggi del retropania ed all’abitato di Campaiana per poi risalire nei pascoli (speriamo innevati) sulla cima della Pania di Corfino (eccellente punto panoramico sulla Garfagnana e le Alpi Apuane). Il rientro sarà attraverso la Sella di Campaiana e la stretta forra detta Buca dei Lupi che riporta direttamente al rifugio Isera.

Programma:

Sabato 23 febbraio: arrivo al rifugio e sistemazione, possibilità di breve passeggiata fino al Centro Visitatori, del Parco Nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano, dell’Orecchiella dove con le guide del Corpo Forestale sarà possibile visitare il museo, i recinti faunistici e le altre strutture aperte per l’occasione (gruppi minimo 6 persone). Rientro al rifugio, cena con prodotti tipici e pernottamento.

Domenica 24 febbraio: colazione  e ritrovo alle 8,30 con il gruppo CAi Garfagnana per l’escursione. Rientro al rifugio nel pomeriggio.

Prezzi: mezza pensione 38,00 euro a persona – escursione guidata col CAI Garfagnana gratuita, con obbligo di assicurazone personale di 3,00 euro. 

Prenotazione: entro giovedì 21 febbraio (con lista nominativi dei partecipanti all’escursione per l’assicurazione).

attrezzatura: scarponi invernali e ghette. Utili anche i bastoncini. In caso di forte innevamento e ghiaccio ramponi e piccozza (si possono avere in prestito presso la sezione CAI Garfagnana il sabato dalle 18,00 alle 19,00).

  

Saluti a tutti gli amici del rifugio Isera 

  09865b826b30a12f7ff6dad6d585b51c.jpg

 

 

 …LO STAFF DEL RIFUGIO 

 

 

 

PROMOZIONE WEEKEND 23-24 FEBBRAIO 2008ultima modifica: 2008-02-01T21:15:00+01:00da rifugio.isera
Reposta per primo quest’articolo